Centro Congressi PalaLevico in Valsugana - Trentino

Affitto Sale Multiuso per Eventi - Organizzazione Convegni, Seminari, Cene Aziendali, Conferenze, Ricevimenti, Concerti, Catering Eventi...

PROSSIMI APPUNTAMENTI 2019


04-05 MAGGIO 2019 - dalle ore 09:00 alle ore 19:00

EXPO VALSUGANA LAGHI LAGORAI

Nella splendida cornice del lago di Levico a Levico Terme il 4 e 5 maggio 2019, si svolgerà la tradizionale mostra mercato della Valsugana e del Trentino Orientale e alla quale si guarda con rinnovato entusiasmo, ricca di nuove proposte per gli operatori e per chi vorrà conoscere questo territorio.
 
Cuore della fiera sarà il PALALEVICO, la struttura fieristico-congressuale che si trova a ridosso del lago, mentre gli spazi esterni, di cui alcuni coperti, si trovano adiacenti alla struttura. L’orario di apertura nei due giorni sarà dalle 9.00 alle 19.00. La rassegna rappresenterà un appuntamento importante per tutta l’economia del Trentino Orientale ed in particolare per tutta la Valsugana.
 
Oltre ai settori fieristici tradizionali presenti, artigianato, industria, commercio, servizi, nuove tecnologie. All’interno della rassegna troveranno spazio espositori che si occupano di "BIO-EDILIZIA E DEL RISPARMIO ENERGETICO" dal fotovoltaico, ai serramenti alle isolazioni e alle energie alternative.
 
In questa edizione le varie sale all’interno del Palalevico saranno dedicate ai prodotti della terra e al benessere generale, un’area sarà dedicata al settore biologico Trentino sia dell’alimentazione che delle produzioni naturali.
Varie le iniziative collaterali in programma che riguarderanno l’alimentazione, la cura del corpo e dell’ambiente in poche parole il VIVERE BENE in tutte le sue forme.
 

!!! INGRESSO GRATUITO !!!

 

Maggiori dettagli sul sito web ufficiale BSI Fiere >>
EXPO VALSUGANA LAGORAI - 4 e 5 maggio 2019


 

5–6 OTTOBRE 2019 - dalle ore 10.00 alle ore 19.00

EXPO DOMANI SPOSI
EXPO DOMANI SPOSI
Presso il PalaLevico a Levico Terme si svolgerà l'ottava edizione di Expo Domani Sposi una fiera dedicata al giorno più bello e indimenticabile per ogni coppia.

TUTTO PER GLI SPOSI

Il salone principale ospiterà dei veri professionisti altamente qualificati che operano da anni nel raffinato mondo del matrimonio, abiti da sposa , abiti da cerimonia, scarpe, accessori di complemento, tendenze e anteprime su come progettare il matrimonio in ogni dettaglio. Dalla cerimonia al pranzo nuziale, a tutti gli accessori necessari per fare grande e indimenticabile il giorno più bello. Un occhio di riguardo anche alla bellezza e al benessere. Un binomio perfetto per esaudire ogni desiderio ed esigenza delle coppie. Parrucchieri, estetiste, cosmesi, centri estetici.
 
!!! INGRESSO GRATUITO !!!
 
Maggiori dettagli sul sito web BSI Fiere soc. coop. >>
EXPO DOMANI SPOSI 2019

 

12 e 13 OTTOBRE 2019 - Sabato ore 9-19 / Domenica ore 9-18

19 FIERA TRENTO MINERALI FOSSILI METEORITI E BIGIOTTERIA

LABORATORI GRATUITI PER RAGAZZI/E ALL’INTERNO DELLA FIERA
RICERCA MINERALI E GALENA ARGENTIFERA IN UN CORSO D’ACQUA-COSTRUIAMO UN FOSSILE
CONCORSO DISEGNO DELLE SCUOLE PRIMARIEDITRENTO ED ALTAVALSUGANA “TEMA LIBERO”
VELOCIRAPTOR E PTEROSAURI

MOSTRA METEORITI DA TUTTO IL MONDO

ORGANIZZA GRUPPO MINERALOGICO PALEONTOLOGICO DI TRENTO
ADULTI EURO 3,00 - PENSIONATI STUDENTI EURO 2,00 – OMAGGIO RAGAZZO/A FINO 15 ANNI

... scarica il manifesto >>
 
Visita il sito www.fieramineralilevico.org
FIERA MINERALI FOSSILI E BIGIOTTERIA -12-13 ottobre 2019

 
ALCUNI EVENTI ORGANIZZATI NEL 2019:

 

22-24 MARZO 2019

A come… COSTRUZIONI

L’evento dedicato alla filiera trentina delle costruzioni

A come… costruzioni è il nuovo evento a ingresso gratuito pensato, progettato e promosso dall’Associazione Artigiani del Trentino, che ha luogo il penultimo fine settimana di marzo presso il PalaLevico, sia nei suoi spazi interni che in quelli esterni.
 
A come costruzioni è un evento ad ampio respiro, che coinvolge l’intera borgata di Levico e va oltre la parte espositiva, che comunque rimane il fulcro di questa nuova proposta dell’Associazione Artigiani.
 

!!! INGRESSO GRATUITO !!!

 

Maggiori dettagli sul sito web ufficiale A come… COSTRUZIONI >>
A come… COSTRUZIONI - 22 al 24 marzo 2019


 

12-14 FEBBRAIO 2019

L’INFORMAZIONE NON È UN ALGORITMO

LIBERTÀ, DIRITTI, LAVORO NELL’ERA DELLE FAKENEWS
XXVIII edizione il congresso del giornalismo italiano 2019

Dopo il 1972 a Merano, ritorna in Regione,
la prima volta in Trentino, il congresso del giornalismo italiano. La Federazione Nazionale della Stampa Italiana, nata nel lontano 1908, 110 anni fa, aveva svolto le sue prime assise in Trentino Alto Adige nel 1972 con il congresso di Trento-Bolzano a Merano che sanciva la nascita del sindacato regionale, staccatosi da Venezia 47 anni fa: è quindi con grande orgoglio e soddisfazione che saluto il XXVIII congresso della Federazione Nazionale della Stampa Italiana che ritorna in regione a Levico dal 12 al 14 febbraio 2019, per la prima volta in Trentino.
 
Proposta accolta con entusiasmo dagli organismi dirigenti della FNSI di tenere le assise congressuali nella terra di Gianni Faustini, già presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti ed ora presidente del collegio di disciplina del CNOG, del compianto Piero Agostini, ai vertici della FNSI dopo parentesi all’Adige, Alto Adige e RAI di Bolzano, ma penso anche allo storico segretario del sindacato del Trentino Alto Adige Toni Visentini, già caporedattore all’Ansa di Bolzano e Trento, primo direttore del Mattino di Bolzano.
 
Un cenno infine agli ultimi segretari dai quali ho preso il testimone: Giosè Marzano con il quale ho cominciato l’attività nel sindacato regionale a Bolzano nel 1999 ed il vienneswe-partenopeo Stefan Wallisch, dal quale ho preso il testimone lo scorso anno.
 
XXVIII congresso che vorrei dedicare alla memoria di Antonio Megalizzi, giornalista senza tessera, calabrese di nascita, trentino di adozione e di studi. Assise dedicate inoltre al mondo del lavoro precario che rappresenta oltre i tre quarti della professione giornalistica in Italia ed anche in Trentino.
 
L’auspicio è che anche in questo campo il Trentino continui ad essere laboratorio, come lo è già stato nel mondo del lavoro con la nascita nel 1983 della prima agenzia del lavoro, modello di riferimento poi per il resto d’Italia, approvando una legge di sistema per normare i tanti giornalisti che ancora non godono di un contratto stabile e di sostegno alla nuova frontiera del giornalismo rappresentata dai tanti colleghi COCOCO o a partite IVA che lavorano nei siti online, nelle piccole radio e tv private, giornalisti animati solo dalla sconfinata passione per questa professione.
 
Un ringraziamento infine alla Provincia Autonoma di Trento nelle sue varie articolazioni, all’APT di Levico ed alla Metalsistem di Rovereto che hanno sostenuto con convinzione fin dall’inizio la realizzazione di questo evento.
 
Rocco Cerone
 
CALENDARIO SVOLGIMENTO LAVORI XXVIII CONGRESSO >>
XXVIII edizione il congresso del giornalismo italiano - 12-14 febbraio 2019

 

VEDI ANCHE ALCUNI EVENTI ORGANIZZATI NEL 2018 >>