Centro Congressi PalaLevico in Valsugana - Trentino

Affitto Sale Multiuso per Eventi - Organizzazione Convegni, Seminari, Cene Aziendali, Conferenze, Ricevimenti, Concerti, Catering Eventi...

ALCUNI EVENTI ORGANIZZATI NEL 2019


23-24 NOVEMBRE 2019 - dalle ore 10.00 alle ore 19.00

EXPO DOMANI SPOSI
EXPO DOMANI SPOSI
 
LA FIERA È STATA ANNULLATA
per lavori urgenti al PalaLevico !!!

 
Presso il PalaLevico a Levico Terme si svolgerà l'ottava edizione di Expo Domani Sposi una fiera dedicata al giorno più bello e indimenticabile per ogni coppia.

TUTTO PER GLI SPOSI

Il salone principale ospiterà dei veri professionisti altamente qualificati che operano da anni nel raffinato mondo del matrimonio, abiti da sposa , abiti da cerimonia, scarpe, accessori di complemento, tendenze e anteprime su come progettare il matrimonio in ogni dettaglio. Dalla cerimonia al pranzo nuziale, a tutti gli accessori necessari per fare grande e indimenticabile il giorno più bello. Un occhio di riguardo anche alla bellezza e al benessere. Un binomio perfetto per esaudire ogni desiderio ed esigenza delle coppie. Parrucchieri, estetiste, cosmesi, centri estetici.
 
!!! INGRESSO GRATUITO !!!
 
Maggiori dettagli sul sito web BSI Fiere soc. coop. >>
EXPO DOMANI SPOSI 2019

 

 
ALCUNI EVENTI ORGANIZZATI NEL 2019:

 

25-27 OTTOBRE 2019

Happening 2019
 
MOSTRE

IL CIELO VIVE DENTRO DI ME. Etty Hillesum.

La mostra racconta il percorso umano che Etty Hillesum, giovane ebrea olandese, lontana da Dio, inquieta e insoddisfatta, ha fatto alla ricerca di sé durante il periodo drammatico dell’occupazione nazista dell’Olanda...
 
Presentata al Meeting di Rimini 2019  

IL GRANO E LA ZIZZANIA

Stand e mostra della Fraternità San Carlo.
 
SPETTACOLO

... scarica il pieghevole >>
 
Happening 2019 - 25-27 ottobre 2019

 

12 e 13 OTTOBRE 2019 - Sabato ore 9-19 / Domenica ore 9-18

19 FIERA TRENTO MINERALI FOSSILI METEORITI E BIGIOTTERIA

LABORATORI GRATUITI PER RAGAZZI/E ALL’INTERNO DELLA FIERA
RICERCA MINERALI E GALENA ARGENTIFERA IN UN CORSO D’ACQUA-COSTRUIAMO UN FOSSILE
CONCORSO DISEGNO DELLE SCUOLE PRIMARIEDITRENTO ED ALTAVALSUGANA “TEMA LIBERO”
VELOCIRAPTOR E PTEROSAURI

MOSTRA METEORITI DA TUTTO IL MONDO

ORGANIZZA GRUPPO MINERALOGICO PALEONTOLOGICO DI TRENTO
ADULTI EURO 3,00 - PENSIONATI STUDENTI EURO 2,00 – OMAGGIO RAGAZZO/A FINO 15 ANNI

... scarica il manifesto >>
 
Visita il sito www.fieramineralilevico.org
FIERA MINERALI FOSSILI E BIGIOTTERIA -12-13 ottobre 2019

 

22 SETTEMBRE 2019 - ore 10.00

LA 30 TRENTINA - Gara Podistica Internazionale

L'emozione di correre per 30 km lungo i laghi della Valsugana, circondati da un paesaggio fantastico.

Domenica 22 settembre 2019 torna La 30 Trentina, con oltre duemila podisti che si presenteranno al via di Levico Terme per affrontare i 30 km del tracciato e farvi quindi ritorno dopo aver toccato i comuni di Caldonazzo, Calceranica al Lago, Tenna e Pergine Valsugana e aver costeggiato i laghi di Caldonazzo e Levico, in Valsugana.
 
Maggiori dettagli sul sito web www.latrentatrentina.com >>
La 30 Trentina  - 22 settembre 2019

 

dal 17 LUGLIO al 25 AGOSTO 2019 - ore 21.00

OPERA SYMPHONY ORCHESTRA - LEVICO MUSICA 2019
 

 
L'Evento è stato Annullato!

 
Direttore Alessandro Arigoni

LE SINFONIE DI

BEETHOVEN (5 Concerti) / TCHAIKOVSKY (3 Concerti)
SCHUMANN (2 Concerti) / BRAHMS (2 Concerti)

6 OPERE IN CONCERTO

LA TRAVIATA / TOSCA / NABUCCO
LUCIA DI LAMMERMOOR / LA BOHEME / RIGOLETTO

 
L’OPERA SYMPHONY ORCHESTRA nasce con lo scopo di realizzare una grande collezione in video di Concerti Sinfonici e Opere Liriche in forma di concerto da distribuire alle emittenti televisive di tutto il mondo e in internet. L’OPERA SYMPHONY ORCHESTRA è anche la naturale evoluzione dell’ORCHESTRA FILARMONICA ITALIANA, avvalendosi di numerosi artisti che si sono precedentemente formati alla sua scuola.
Levico Terme e il PALALEVICO sono stati scelti come residenza estiva per la realizzazione di una parte della collezione video e si è dato vita così alla rassegna LEVICO MUSICA che in questa Prima Edizione 2019 prevede 18 eventi.
 
Biglietto Singolo Spettacolo € 10/15/20 (+ diritti di prevendita).
Varie formule di Abbonamento. Bambini fino a 12 anni metà prezzo.
 
PREVENDITE: Ufficio Turistico di Levico, Promoevent via del Suffragio, 10 Trento, Tabaccheria Floriani in via Monte Cristallo, 15 Pergine ONLINE: www.vivaticket.it
 
Biglietti ancora disponibili in vendita un’ora prima degli spettacoli presso la biglietteria del Palalevico.
 
Maggiori dettagli sul sito web www.levicomusica.it >>
 
LEVICO MUSICA 2019  - 17 Luglio al 25 Agosto 2019
LEVICO MUSICA 2019  - 17 Luglio al 25 Agosto 2019
 

13 GIUGNO 2019

BeOpen - idee che muovono il business

IL PIÙ IMPORTANTE EVENTO ITALIANO DEL SETTORE SERRAMENTO

Una giornata dedicata a te e alla tua crescita professionale.
 
Insieme a centinaia di colleghi produttori, rivenditori, installatori scopri gli strumenti per migliorare, trovare ispirazione ed agire sul mercato
 
Maggiori dettagli sul sito web beopenportefinestre.it >>
BeOpen - 13 giugno 2019

 

04-05 MAGGIO 2019 - dalle ore 09:00 alle ore 19:00

EXPO VALSUGANA LAGHI LAGORAI

Nella splendida cornice del lago di Levico a Levico Terme il 4 e 5 maggio 2019, si svolgerà la tradizionale mostra mercato della Valsugana e del Trentino Orientale e alla quale si guarda con rinnovato entusiasmo, ricca di nuove proposte per gli operatori e per chi vorrà conoscere questo territorio.
 
Cuore della fiera sarà il PALALEVICO, la struttura fieristico-congressuale che si trova a ridosso del lago, mentre gli spazi esterni, di cui alcuni coperti, si trovano adiacenti alla struttura. L’orario di apertura nei due giorni sarà dalle 9.00 alle 19.00. La rassegna rappresenterà un appuntamento importante per tutta l’economia del Trentino Orientale ed in particolare per tutta la Valsugana.
 
Oltre ai settori fieristici tradizionali presenti, artigianato, industria, commercio, servizi, nuove tecnologie. All’interno della rassegna troveranno spazio espositori che si occupano di "BIO-EDILIZIA E DEL RISPARMIO ENERGETICO" dal fotovoltaico, ai serramenti alle isolazioni e alle energie alternative.
 
In questa edizione le varie sale all’interno del Palalevico saranno dedicate ai prodotti della terra e al benessere generale, un’area sarà dedicata al settore biologico Trentino sia dell’alimentazione che delle produzioni naturali.
Varie le iniziative collaterali in programma che riguarderanno l’alimentazione, la cura del corpo e dell’ambiente in poche parole il VIVERE BENE in tutte le sue forme.
 

!!! INGRESSO GRATUITO !!!

 

Maggiori dettagli sul sito web ufficiale BSI Fiere >>
EXPO VALSUGANA LAGORAI - 4 e 5 maggio 2019


 

22-24 MARZO 2019

A come… COSTRUZIONI

L’evento dedicato alla filiera trentina delle costruzioni

A come… costruzioni è il nuovo evento a ingresso gratuito pensato, progettato e promosso dall’Associazione Artigiani del Trentino, che ha luogo il penultimo fine settimana di marzo presso il PalaLevico, sia nei suoi spazi interni che in quelli esterni.
 
A come costruzioni è un evento ad ampio respiro, che coinvolge l’intera borgata di Levico e va oltre la parte espositiva, che comunque rimane il fulcro di questa nuova proposta dell’Associazione Artigiani.
 

!!! INGRESSO GRATUITO !!!

 

Maggiori dettagli sul sito web ufficiale A come… COSTRUZIONI >>
A come… COSTRUZIONI - 22 al 24 marzo 2019


 

12-14 FEBBRAIO 2019

L’INFORMAZIONE NON È UN ALGORITMO

LIBERTÀ, DIRITTI, LAVORO NELL’ERA DELLE FAKENEWS
XXVIII edizione il congresso del giornalismo italiano 2019

Dopo il 1972 a Merano, ritorna in Regione,
la prima volta in Trentino, il congresso del giornalismo italiano. La Federazione Nazionale della Stampa Italiana, nata nel lontano 1908, 110 anni fa, aveva svolto le sue prime assise in Trentino Alto Adige nel 1972 con il congresso di Trento-Bolzano a Merano che sanciva la nascita del sindacato regionale, staccatosi da Venezia 47 anni fa: è quindi con grande orgoglio e soddisfazione che saluto il XXVIII congresso della Federazione Nazionale della Stampa Italiana che ritorna in regione a Levico dal 12 al 14 febbraio 2019, per la prima volta in Trentino.
 
Proposta accolta con entusiasmo dagli organismi dirigenti della FNSI di tenere le assise congressuali nella terra di Gianni Faustini, già presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti ed ora presidente del collegio di disciplina del CNOG, del compianto Piero Agostini, ai vertici della FNSI dopo parentesi all’Adige, Alto Adige e RAI di Bolzano, ma penso anche allo storico segretario del sindacato del Trentino Alto Adige Toni Visentini, già caporedattore all’Ansa di Bolzano e Trento, primo direttore del Mattino di Bolzano.
 
Un cenno infine agli ultimi segretari dai quali ho preso il testimone: Giosè Marzano con il quale ho cominciato l’attività nel sindacato regionale a Bolzano nel 1999 ed il vienneswe-partenopeo Stefan Wallisch, dal quale ho preso il testimone lo scorso anno.
 
XXVIII congresso che vorrei dedicare alla memoria di Antonio Megalizzi, giornalista senza tessera, calabrese di nascita, trentino di adozione e di studi. Assise dedicate inoltre al mondo del lavoro precario che rappresenta oltre i tre quarti della professione giornalistica in Italia ed anche in Trentino.
 
L’auspicio è che anche in questo campo il Trentino continui ad essere laboratorio, come lo è già stato nel mondo del lavoro con la nascita nel 1983 della prima agenzia del lavoro, modello di riferimento poi per il resto d’Italia, approvando una legge di sistema per normare i tanti giornalisti che ancora non godono di un contratto stabile e di sostegno alla nuova frontiera del giornalismo rappresentata dai tanti colleghi COCOCO o a partite IVA che lavorano nei siti online, nelle piccole radio e tv private, giornalisti animati solo dalla sconfinata passione per questa professione.
 
Un ringraziamento infine alla Provincia Autonoma di Trento nelle sue varie articolazioni, all’APT di Levico ed alla Metalsistem di Rovereto che hanno sostenuto con convinzione fin dall’inizio la realizzazione di questo evento.
 
Rocco Cerone
 
CALENDARIO SVOLGIMENTO LAVORI XXVIII CONGRESSO >>
XXVIII edizione il congresso del giornalismo italiano - 12-14 febbraio 2019

 

VEDI ANCHE ALCUNI EVENTI ORGANIZZATI NEL 2018 >>